Wall Decor: Cosa sono e come sfruttarli per valorizzare le pareti

Pensare alle pareti come elemento divisivo di un ambiente può essere un limite, in quanto esse rappresentano l’unione tra stile e personalità.

In questo articolo ti mostrerò alcune soluzioni pratiche per valorizzare le tue pareti grazie all’utilizzo dei wall decor.

Cosa sono i wall decor?

I wall decor sono elementi decorativi in grado di dare continuità a pareti e soffitti.

Tra le varie tipologie:

  • Carta da parati
  • Cornici
  • Pannelli 3D  poliuretanici
  • Pannelli in legno

Inoltre sono interamente personalizzabili, poiché ci consentono di realizzare stampe su misura che raffigurano opere d’arte, fotografie, illustrazioni o dar loro la colorazione ral/pantone.

Come sfruttarli sulle pareti?

  1. Per prima cosa bisogna individuare lo stile che vuoi dare ai tuoi ambienti e dove posizionarli, in questo può aiutarti il parere di un interior design. 
  2. Possono tornare utili in sostituzione ai classici rivestimenti poiché carta da parati e pannelli possono essere applicati in ogni tipo di ambiente. In termini di praticità, a differenza della pittura, non necessitano di particolare attenzione sulle superfici. 
  3. Tra le varie caratteristiche possiamo sfruttare quella della fono assorbenza, impermeabilità e pulizia senza l’utilizzo di prodotti specifici. Inoltre, grazie alla loro adattabilità, possono seguire l’andamento delle pareti evitando la visione di giunture. 

Personalmente, credo che la wall decoration sia un mezzo di espressione attraverso il quale  raccontare te stesso all’interno dei tuoi ambienti. Rappresentano quel punto focale in grado di valorizzare gli arredi e la percezione dello spazio. 

Se vuoi approfondire l’argomento 

Prenota la tua consulenza gratuita facendo click sul pulsante in basso!

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo sui social con i tuoi amici!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *